La Cucina

Un aspetto importante della nostra scuola è la cucina interna, che da la possibilità di curare particolarmente l’alimentazione dei bambini.
I nostri cuochi, Daniele ed Irene, preparano con passione ogni piatto per i nostri bambini, selezionando le materie prime migliori (il più possibile fresche), mantenendo un contatto costante e personale con i nostri fornitori e adottando una cucina salutare, ma allo stesso tempo appetitosa e molto gradita ai bambini.
Tutto il ciclo di preparazione viene gestito da noi e questo ci permette di curare la genuinità e la qualità con una grande attenzione.
L’elaborazione del menù scolastico avviene nel rispetto del fabbisogno nutrizionale del bambino ed è studiato in rotazione su settimane, al fine di garantire un’alimentazione più varia.
Quello che proponiamo è un menù bilanciato, controllato da una nutrizionista.
Per i bambini con intolleranze alimentari, viene seguita una dieta a loro idonea, in accordo con i genitori, su presentazione di certificazione medica.
Il principio a cui noi teniamo in modo particolare è che la scuola debba essere anche luogo dove i bambini vengono educati ad una corretta alimentazione, per cui, alla base di ciò, noi ci impegniamo per fare in modo che i bambini si abituino ed imparino gradualmente ad assaggiare un po’ tutti i cibi che vengono proposti.