L’organizzazione della giornata educativa al nido

8.00/9.00

L’accoglimento avviene nel soggiorno di riferimento Cuccioli fino alle ore 9.

9.00

I singoli gruppi di bambini si ritrovano nella loro stanza di appartenenza dove consumano una colazione di frutta.

9.30

Le cure igieniche avverranno nel bagno presente nella sezione Cuccioli ogni volta che sarà necessario al singolo bambino ed in gruppo, durante la mattinata dopo l’arrivo di tutti i bambini, prima o dopo il pranzo, al risveglio.

10.00

Le attività didattiche si svolgono in modo maggiormente finalizzato dalle 10 alle 11 ed accompagnano i bambini in tutto il tempo al nido.

11.15

Il pranzo si svolge nel soggiorno di riferimento dei Cuccioli predisponendo la situazione attraverso opportune attenzioni di tipo igienico (pulizia dei tavolini, aerazione, copertura con tovaglie, spazi protetti per il materiale d’uso), il menù previsto è adeguato alle esigenze dietetiche dei bambini e differenziato per quanto necessario da quello della scuola dell’infanzia.

12.30

Il  sonno si svolge nella cameretta adiacente al soggiorno di riferimento della sezione Cuccioli con la presenza di una educatrice per tutto il periodo del riposo.

15.00

La merenda è offerta dopo il risveglio nei soggiorni di appartenenza.

15.30/16.00

L’uscita dal nido e il ricongiungimento ai genitori si svolge nel soggiorno di riferimento con la presenza di una educatrice.