2 ottobre: Festa degli Angeli Custodi.
Gli Angeli Custodi sono i protettori della nostra Scuola. Festeggiamo tra di noi, con la partecipazione di Don Amos.

Primi di dicembre: Lancio dei Palloncini di Santa Lucia.
Con l’aiuto di mamma e papà prepariamo le letterine per Santa Lucia. Ognuno di noi lega la letterina al proprio palloncino. Nel giorno prestabilito, a scuola, tutti assieme lanciano i palloncini, che partono verso il cielo. Non si possono sbagliare: vanno dritti dritti da Santa Lucia.

13 dicembre: Arrivo di Santa Lucia a Scuola.
Porta libri e materiale di cancelleria in ogni sezione. Un bel po’ di caramelle e di cioccolatini, per tutto l’anno scolastico. Le insegnanti dovranno tenerle sottochiave per non fare indigestione. È una festa solo per noi. Le cuoche ci preparano pastafrolle di Santa Lucia e cioccolata calda.

Sabato mattina, precedente al Natale: Festa di Natale
Le nostre voci in un coro angelico, diretto dalle nostre insegnanti, raggiunge Gesù Bambino.
È tradizione della Scuola che i genitori partecipino alla recita di Natale con una simpatica rappresentazione. È attivo un gruppo di genitori che ogni anno prepara un piccolo spettacolo sul tema del Natale. Da qualche anno si organizza uno spettacolo con i burattini. È stato costruito un teatro, rivestito teli e sipario. Si elaborano i testi teatrali, si realizzano i burattini, si curano le colonne sonore e si inventano gli effetti speciali.

Leggi cosa abbiamo fatto per Santa Lucia e Natale 2013!

Martedì grasso: Festa di Carnevale
A carnevale ogni vestito vale e così esibiamo i nostri costumi colorati e facciamo festa. Anche le nostre insegnanti si presentano inverosimilmente trasformate. Giochi e danze a non finire, così come galani, frittelle e cioccolata calda preparati dalle nostre cuoche!

Una domenica pomeriggio in aprile: Giornata delle Famiglie
È un momento di incontro tra le famiglie e di fede, nel rispetto dell’ispirazione cristiana della Scuola. Negli anni sono state proposte diverse attività per noi e per i nostri genitori: presso i Padri Comboniani e il Museo Africano, presso la Chiesa di San Rocchetto, presso la Chiesa Parrocchiale di Quinzano per scoprire le opere artistiche contenute. Quest’anno c’è un’occasione speciale: l’accoglienza dell’urna di San Zeno nella parrocchia di Quinzano.

Leggi cosa abbiamo fatto quest’anno per la Giornata delle Famiglie!

Aprile/Maggio: Uscite didattiche per le giraffe
Le insegnanti organizzano uscite didattiche specifiche o interventi di “esperti” per le giraffe in coordinamento con i progetti specifici svolti durante l’anno scolastico. Bisogna essere “grandi” per fare certe attività: visita al Museo di Storia Naturale, visita al centro raccolta differenziata dell’Amia, giornata avventura al Boscopark, partecipazione alla rassegna canora “Maggio Scuola” organizzata dal Comune di Verona, partecipazione ai laboratori dello Zecchino d’Oro, lezione del medico dentista “Piccoli Sani Sorrisi”.

Leggi cosa hanno fatto quest’anno le giraffe!

Giugno: Visita didattica della Scuola
È coordinata con le attività educative dell’anno e coinvolge tutti noi, dai pesciolini alle giraffe.
Negli ultimi anni scolastici siamo andati nella Vecchia Fattoria di Bonavicina, al Sealife, e al Parco Naturaviva.

Giugno: Festa di Fine Anno
È la festa per la conclusione dell’anno scolastico. Diamo il nostro meglio: i migliori canti e balli, le più belle poesie, i nostri migliori lavori. Si svolge il momento solenne, strappalacrime (per mamme e insegnanti), della consegna dei diplomi alle giraffe che lasceranno la Scuola dell’Infanzia per andare alla scuola primaria.